BOTECO SRL
componenti di manovra per l’industria meccanica

BOTECO SRL
componenti di manovra per l’industria meccanica
2019-04-18T17:10:52+00:00

Project Description

DI CATTURE E DI EVASIONI

Boteco sa produrre qualsiasi tipo di componente plastico immaginabile: tanta audacia la costringe a coordinare migliaia di dati, che si ribellano e la tengono sotto scacco. Testi e descrizioni di prodotto si moltiplicano alle sue spalle, armati di tante traduzioni in lingua. Tramano personalizzazioni per i vari mercati e complottano aggiornamenti simultanei su diversi media. Finché l’azienda viene catturata dalla ricchezza delle sue stesse informazioni.

Catene di Word e InDesign appesantiscono le pubblicazioni. Boteco prova ad forzare le sbarre dei continui copia e incolla: una prigione per il suo spirito libero. Sssh!!! Deve far piano per non svegliare gli errori manuali, subdoli secondini. L’azienda è stanca dei lavori forzati per fare versioni diverse del suo catalogo.

Insieme a EKR, decide di scomporre ogni valore di prodotto e lo annoda agli altri come una corda di lenzuola. Estrae dalla torta dei dati tecnici la lima della loro precisa collocazione. Boteco sceglie EKR per escogitare il suo astuto piano di evasione.
Una notte, sotto la porta della sua cella viene infilato un grimaldello: il riutilizzo automatico delle traduzioni. L’azienda scappa fino a rivedere la luce di un’organizzazione integrata dei contenuti. Ora i suoi dati si comportano come fedeli compagni di lavoro, corretti e affidabili. Con EKR, oggi Boteco gestisce qualsiasi informazione di prodotto in completa libertà.

DETTO DA VOI

con Mario Borgo, Amministratore Delegato di Boteco Srl

Posso dire di aver vissuto EKR come una liberazione!

È stato come uscire dall’incubo dell’aggiornamento costante dei dati sui vari media. Con un catalogo come il nostro, tra personalizzazioni, aggiornamenti e traduzioni in 13 lingue, la mole di lavoro era davvero tantissima.

Il grande lavoro di copia e incolla era stupido, noioso e alla lunga massacrante . Il cervello umano è fatto per altro, deve pensare! Preferisco far fare cose più intelligenti e stimolanti al mio personale, le risorse ora libere possono risolvere problemi tecnici, studiare nuove soluzioni!

Quando mi hanno presentato il sistema e ho capito di cosa si trattava, avevo una sola domanda: dove devo firmare? Ho intuito da subito le sue potenzialità: la gestione automatica delle traduzioni, la possibilità di fare diverse versioni, la flessibilità. Io sono contento da morire!

EKR ci ha aiutato anche a scrivere meglio, a usare espressioni più semplici, più comprensibili per i clienti, più traducibili, più riutilizzabili. Inoltre, si possono suddividere meglio i compiti per la gestione dei contenuti in azienda. Così ognuno è responsabile e si prende cura più cura della sua parte.

Mi piace il mio lavoro, sono un appassionato: io adoro quello che faccio. Quindi quando uno strumento aiuta il mio lavoro, è più che benvenuto. È l’augurio che faccio a tutti, specialmente ai più giovani: fare con passione il proprio lavoro!

CIAO, SONO BOTECO!

http://www.boteco.it/

MI OCCUPO DI:

componenti di manovra per l’industria meccanica

NEL DETTAGLIO:

Boteco è un’azienda dinamica che da oltre 20 anni opera nel settore delle impugnature di manovra. L’officina interna garantisce una filiera completa, dalla progettazione alla realizzazione degli stampi. La torneria a CNC produce inserti e prodotti finiti in metallo. Dallo stampaggio, cuore dell’azienda, escono gli articoli in plastica, mentre il reparto riprese meccaniche esegue le rilavorazioni a disegno. Assemblaggio e logistica assicurano poi una pronta consegna! Boteco sa offrire un prodotto che nasce standard, ma che diventa custom per singole esigenze.

CON EKR REALIZZO:

  • 1 catalogo prodotti di 640 pagine con oltre 15000 codici
  • in 13 varianti lingua
  • 16 cataloghi personalizzati
  • sito web: area prodotti – work in progress

IN BOTECO EKR ABBRACCIA:

  • direzione
  • ufficio tecnico
  • ufficio marketing
  • produzione

CI SMANETTANO EFFETTIVAMENTE:

  • 1 risorsa ufficio tecnico
  • 1 responsabile della produzione
  • 1 grafico / coordinatore progetto ekr

PERCHÉ EKR?

  • precisione e aggiornamento continuo dei dati
  • ottima qualità dell’informazione
  • manuale in tutte le varianti lingua / mercato / cliente
  • risparmio in tempi e costi di traduzione
  • per l’inconfondibile sapore della libertà!

Pin It on Pinterest