GICO SPA
impianti cucine e forni professionali

GICO SPA
impianti cucine e forni professionali
2019-04-18T18:44:09+00:00

Project Description

DALLA TAVOLOZZA ALLA CODIFICA COLORE

GICO crea le sue cucine professionali personalizzandole con mano d’artista: migliaia di caratteristiche di prodotto sono la base di una ricca tavolozza colorata. Qui un po’ più blu, lì meno giallo: l’azienda mescola ogni giorno con sapienza le sue informazioni tecniche. In ogni listino, in ogni libretto d’istruzioni sa dare vita alle speciali sfumature che i committenti esigono.

GICO dipinge davanti a sé la via del successo. I suoi ritratti viaggiano in tutto il mondo. Ritocca, personalizza, modifica, ricomincia. Le sbavature in qualche documento possono capitare. Mmh, questa tonalità oggi è venuta un po’ spenta. Per forza, ormai è più difficile abbinare i colori che creare davvero! Le combinazioni cromatiche esplodono e la tavolozza dati di GICO è esausta.

Con EKR, l’azienda scompone l’arcobaleno variopinto delle sue caratteristiche di prodotto. Definisce con precisione i colori primari alla base di ogni singola informazione. Ripercorre e registra anni di amalgami in un unico database, flessibile e condiviso. Insieme a EKR, GICO riesce a classificare ogni esatta sfumatura con il suo nome.

L’azienda raccoglie tutti i suoi contenuti per gestirli senza fatica, creare nuove gradazioni e soprattutto riutilizzarli all’istante quando vuole. Con EKR, l’estro del momento lascia il posto a una codifica colore immediata e affidabile.

Oggi l’artista ha il tempo e gli strumenti giusti per dedicarsi alla viva composizione!

DETTO DA VOI

con Elisa Zanin, Ufficio Marketing di GICO Spa

Il vantaggio più grande ad oggi?

EKR ci ha obbligato a raccogliere i dati in un unico posto e a organizzarli. L’impaginazione automatica che ne deriva è sicuramente un benefit, ma secondo me l’aspetto che ci resterà di più è la catalogazione.

Prima di EKR impaginavo io tutto a mano. Sicuramente c’era una flessibilità diversa: se dovevo aggiungere all’ultimo o far stare qualcosa, la inserivo e basta, in un modo o nell’altro. Lo sforzo che abbiamo fatto con EKR è stato proprio quello di raccogliere tutte le possibili integrazioni, a volte è stato quasi dover prevedere il futuro, proprio per non dover più modificare a mano i documenti.

Sono stati mesi intensi… per spiegare a EKR come si svolge la vita aziendale abbiamo dovuto fare uno sforzo immane: incasellare un mondo intero secondo criteri precisi è stato un lavorone. L’organizzazione dei dati è stata oggetto di molte discussioni con Marco e gli altri dello staff EKR, soprattutto sul CHI dovesse sistemarli!

Devo dire che è stata dura mettersi d’accordo, la realtà di un workflow aziendale non è sempre così lineare: poi ne abbiamo ricavato un lavoro davvero meraviglioso! Oggi l’impaginazione automatica del listino che ne deriva è un aspetto molto produttivo.

La documentazione che realizziamo con EKR si distingue più che altro per una maggiore qualità. Ma anche per inserire versioni differenti e improvvise: in poco tempo oggi potrei stampare l’intero listino con prezzi diversi.

EKR è un metodo adattabile a qualsiasi realtà aziendale e a qualsiasi tipo di contenuti, anche se noi lo utilizziamo prevalentemente per impaginare dati tecnici: a mio avviso si presta bene anche per aggiornare un sito internet o altri media.

CIAO, SONO GICO!

http://www.gico.it/

MI OCCUPO DI:

impianti cucine e forni professionali

NEL DETTAGLIO:

Pionieri nel mondo dei grandi impianti cucine: GICO ricerca soluzioni all’avanguardia per la cottura, la preparazione e la conservazione dei cibi, assicurando i più alti standard di affidabilità ed efficienza. Luigi Ongaro, che nel 1971 ha fondato GICO, ha trasmesso il proprio bagaglio di conoscenze e la passione per il proprio lavoro alla famiglia che tuttora gestisce l’azienda. Una squadra affiatata e attenta a cogliere le sfumature di un mondo in evoluzione, per guardare al futuro con fiducia.

CON EKR REALIZZO:

  • listino prezzi annuale
  • schede tecniche
  • libretti d’istruzione

IN GICO EKR ABBRACCIA:

  • ufficio tecnico

CI SMANETTANO EFFETTIVAMENTE:

  • due persone

PERCHÉ EKR?

  • elasticità della piattaforma EKR, per riadattare qualsiasi tipo di dato
  • contenuti sempre corretti ed organizzati
  • riduzione dei tempi di creazione di tutta la documentazione
  • pubblicazione dei prodotti in diverse varianti di lingua
  • perché se sistemi bene i tuoi colori, puoi dipingere quello vuoi

Pin It on Pinterest