PIOVAN SPA
macchine per il trattamento di materie plastiche

PIOVAN SPA
macchine per il trattamento di materie plastiche
2019-04-29T12:46:08+02:00

Project Description

DALLA MAGIA ALLA CHIMICA

Fa apparire sul mercato macchine altamente customizzate, ognuna con il suo specifico manuale: tutti lo sanno, Piovan è un mago potente. Centinaia di documenti personalizzati si materializzano dal calderone fumante del suo ufficio tecnico. Sa recitare sottovoce arcane traduzioni in tutte le lingue. Un cuore pulsante di gestionale e due pizzichi di esperienza purissima: con un colpo di bacchetta richiama informazioni sparse per tutta l’azienda.

Ma i sortilegi sono imprevedibili. Una formula sbagliata, e la versione Word tradotta svanisce per sempre. Un attimo di distrazione ed evapora il FrameMaker con i dati aggiornati. Intricati incantesimi gravano sulla memoria e a volte fa meno fatica ad inventarne di nuovi. La magia di Piovan ha bisogno di diventare più affidabile.

Con EKR, si toglie il cappello a punta e indossa un camice bianco. Scompone migliaia di informazioni complesse secondo la sua tavola periodica. Riutilizza gli elementi di base per sintetizzare qualsiasi indicazione di prodotto. Piovan insieme a EKR diventa un chimico di prim’ordine.

Gli elettroni delle traduzioni orbitano obbedienti attorno ai nuclei dei testi. I suoi manuali tecnici hanno strutture molecolari codificate e trasmissibili. I dati di prodotto fanno reazione con formule specifiche, e generano ovunque gli esatti composti desiderati. Piovan ora gestisce le sue informazioni in un laboratorio d’avanguardia.

DETTO DA VOI

con Andrea Borsetto, Technical Documentation Coordinator di Piovan Spa

Prima di EKR?
Mancava soprattutto la standardizzazione e il riutilizzo delle informazioni che c’è adesso. Se devi scrivere, hai davanti un foglio bianco e ti è difficile recuperare le informazioni precedenti, puoi scrivere quello che vuoi, anche inventare! A distanza di tempo, chi scrive usa ogni volta una forma diversa per dire la stessa cosa. Altri pregi sono senz’altro l’abbattimento drastico dei costi di traduzione e l’impaginazione automatica.

All’inizio abbiamo fatto veramente un grande lavoro, lungo e meticoloso, per creare tutta la struttura. Poi sono arrivati i risultati!

Un po’ come quando compri un capannone vuoto, cominci a installare i macchinari da zero e tutto il resto. Sembrano tutte spese a fondo perduto: poi cominci a produrre, a vendere e a guadagnare, ti tornano indietro anche di più: quello iniziale era un buon investimento.

Il cambiamento è difficile, bisogna abbattere degli scogli legati ai soliti modi di lavorare con i sistemi in “stile Word”. Come quando qualcuno arriva a casa tua e ti fa una proposta, la prima risposta ancora prima di aver capito è sempre no. Il vero ostacolo è riuscire a cambiare idea.
Di solito ai fornitori di software è difficile far comprendere appieno le esigenze particolari della nostra azienda. Marco è diverso: è un entusiasta ed è sempre molto disponibile!

CIAO, SONO PIOVAN!

http://www.piovan.com/

MI OCCUPO DI:

macchine per il trattamento di materie plastiche

NEL DETTAGLIO:

Piovan, con sede centrale a Santa Maria di Sala (Ve), nasce nel 1934 come società di ingegneria meccanica; nel 1964 entra nell’industria della plastica e si specializza nelle tecnologie di trattamento dei materiali, in quelle per il controllo della temperatura dello stampo e nella refrigerazione industriale. Oggi, con 7 stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Brasile, Cina e Stati Uniti, 23 filiali, una rete distributiva in 70 Paesi e circa 1000 collaboratori, è diventata un gruppo internazionale la cui leadership è riconosciuta a livello mondiale.

CON EKR REALIZZO:

  • 1100 manuali tecnici all’anno in 10 lingue standard
  • personalizzabili fino a 24 varianti lingua
  • help on line dei software macchine in 10 lingue standard
  • 100 schede grafiche di prodotto in 10 lingue standard

IN PIOVAN EKR ABBRACCIA:

  • ufficio tecnico

CI SMANETTANO EFFETTIVAMENTE:

  • 5 tecnici reparto manualistica
  • 1 risorsa all’estero (Bulgaria) in modo sporadico

PERCHÉ EKR?

  • standardizzazione e riutilizzo delle informazioni tecniche
  • struttura dati flessibile e organizzata in modo gerarchico
  • forte risparmio nelle traduzioni
  • filtrazione e aggregazione automatizzata
  • perché la magia è instabile, la chimica è affidabile

Pin It on Pinterest