Produrre un Catalogo prodotti risparmiando tempo
Produrre un catalogo richiede tempo e precisione, con il rischio di errori. EKR Orchestra permette di farlo con precisione e rapidità, non con l’impreciso copia-incolla
In base al tipo di azienda in cui lavori e in funzione della quantità di prodotti a listino, ti troverai sicuramente alle prese con un catalogo più o meno ampio.
Molto spesso, la creazione del catalogo è un’operazione che richiede tempo e precisione.
Ma una cosa è certa: nessuno vuole perdere tempo ad aggiornare e modificare a mano descrizioni e immagini.
Ogni volta che ti trovi a dover fare un lavoro del genere ti viene da metterti le mani nei capelli?
Centinaia se non migliaia di informazioni, dati, numeri, parole e immagini che devi gestire a mano.
Sempre la solita solfa: cerca, taglia, incolla, sostituisci.
Insomma un lavoro spesso davvero deprimente.
Questa situazione è ancora più stressante se lavori nell’ufficio marketing.
Quello che dovrebbe essere il tuo pane quotidiano, quello per cui sei stato assunto e che ami fare viene immediatamente soppiantato da un lavoro ripetitivo, noioso e ad alto rischio di errori.
Insomma, senti davvero di sprecare le tue energie in un lavoro decisamente inutile.
Perdi tempo, aumenti le possibilità di errore e ritardi lavori più importanti.
E se potessi aggiornare e allineare tutti i cataloghi con un semplice click?
Senza errori, delegando tutto al software?
Sarebbe fantastico infatti avere un applicativo che ti consenta di automatizzare tutte le operazioni di aggiornamento e di sostituzione dei dati.
Per fare marketing, non per copiare e incollare informazioni tra un catalogo e un altro. Per non parlare delle traduzioni.
Quante ore hai perso finora!
Ma esiste un modo per mandare in pensione per sempre questo antiquato metodo di elaborazione e aggiornamento dei cataloghi.
Hai mai sentito parlare di PIM?
Il PIM è un Product Information Management, un software che consente di gestire in maniera digitale e centralizzata tutte le informazioni e i dati (anche multimediali) relativi a tutti i cataloghi di un’azienda. Comprese le traduzioni in altre lingue.
Oggi i PIM funzionano da hub centrale: aggregano le informazioni per poi poterle trovare e aggiornare in semplicità.
Un software PIM quindi può davvero fare la differenza.
Ma non è abbastanza…
Un moderno PIM ti consente di accentrare e modificare con facilità le informazioni dei cataloghi.
Ma ha dei limiti intrinseci.
La natura stessa del PIM, il suo codice interno, non consente di isolare le informazioni singole (le componenti delle informazioni) con la precisione necessaria a consentire di modificare dati specifici.
Ovvero, non potrai cambiare una parola in tutti i cataloghi delle tre lingue ma dovrai per forza cambiare tutto il testo descrittivo di quel prodotto.
Quindi risparmierai tempo, ma ancora non abbastanza, perché dovrai sempre aggiungere informazioni manualmente.
Finché non scopri che…
Esiste una soluzione, guidata da una tecnologia nuovissima che permette di isolare ogni singola componente del catalogo (un’immagine, una parola, un paragrafo) in modo preciso e immeditato.
Questo consente al marketer, non solo di avere un hub centrale con tutte le informazioni necessarie, ma anche di poter cercare, individuare e cambiare un singolo e preciso elemento informativo del catalogo. Potendo poi ripercuotere il cambiamento con un click in tutti i cataloghi che desideri.
Non è fantascienza, è EKR Orchestra®.
Un metodo che ti permette di rendere 7 volte più rapido il lavoro di aggiornamento e gestione delle informazioni di catalogo.
Se per esempio prima ci mettevi 8 ore a fare un libretto di istruzioni, oggi con EKR Orchestra potrai avere lo stesso risultato del lavoro manuale in circa 1 ora. E con la totale assenza di errori.
I vantaggi di EKR Orchestra® per il tuo lavoro
EKR Orchestra® è l’esclusivo PIM/CCMS sviluppato da EKR per ottimizzare e rendere più produttivo il lavoro del reparto marketing. Si tratta di un sistema per la gestione strutturata dei cataloghi e dei contenuti di prodotto che ti semplifica la vita.
Una soluzione di questo tipo porta diversi vantaggi ai marketer ma anche all’intera azienda:
- Minore tempo di realizzazione delle modifiche
- Accentramento delle informazioni in un unico hub
- Maggiore precisione delle informazioni e dei dati
- Minori incoerenze ed errori nei cataloghi differenti
- Migliore comunicazione tra reparto tecnico, marketing e vendite
- Migliore organizzazione e condivisione delle informazioni
- Selezione precisa della porzione specifica degli elementi da modificare
Vuoi iniziare a ottimizzare il tuo tempo?
Se ogni volta che ti trovi ad aggiornare un catalogo senti una stretta allo stomaco per il tempo e le energie che normalmente perdi, sappi che con EKR Orchestra® tutto è al posto giusto, tutto è come dovrebbe sempre essere.
Niente più perdite di tempo, niente più distrazioni.
Cosa aspetti? Contattaci per avere maggiori informazioni!