Un indispensabile CCMS-PIM
L’ufficio tecnico deve gestire una vastità di informazioni, farlo attraverso un PIM/CCMS azzera i rischi di errore e riduce drasticamente i tempi di questo processo.

Non potrai più farne a meno

L’ufficio tecnico produce ogni giorno una grande quantità di informazioni. Tenerle organizzate e facilmente accessibili al resto del mondo, è un’attività che spesso richiede molto tempo.

Uno dei primi enti che utilizza queste informazioni è l’ufficio della documentazione tecnica per la produzione dei classici manuali. Spesso le aziende producono manuali incompleti e, se non proprio errati, talvolta ambigui. La responsabilità della manualistica tecnica è in capo all’ufficio tecnico. Se ufficio tecnico trasmette informazioni imprecise o ambigue, la documentazione tecnica, a sua volta, la divulgherà all’esterno, magari con gravi conseguenze.Un esempio. Se all’interno dell’ufficio tecnico, lo stesso componente meccanico, viene chiamato da un tecnico in un modo, da un altro con un nome differente, magari dallo sviluppatore software con un nome ancora diverso, chi creerà il documento per l’assistenza tecnica sceglierà uno di questi, e forse sceglierà il nome non corretto o non più attuale.

Bene. Adottare un sistema PIM/CCMS fa sì che tutti i tecnici impegnati nel loro lavoro di invenzione, creazione e affinamento dei prodotti, una volta terminato il progetto, raccolgano i dati in un repository strutturato e flessibile, in modo che agli altri enti la possano utilizzare, senza nessun intervento manuale di copia/incolla o di replica in file generici Excel, Word, PowerPoint, ecc.

EKR PIM, la base tecnologica del metodo EKR Orchestra®, permette di rendere il tuo ufficio tecnico molto più efficiente, risparmiando da subito il almeno la metà di quel tempo speso ora nell’organizzazione e distribuzione delle informazioni.

Cosa aspetti? Contattaci per avere maggiori informazioni!

Contattaci
Torna in cima