La nostra storia
Dal caotico bazar al magazzino perfettamente organizzato.

L’idea di EKR nasce nel 2007 quando Marco Galiazzo presenta il suo libro “Guida al cross-media publishing” al board di Ethica Consulting per iniziare una nuova azienda.

L’esperienza nel mondo del publishing statico accumulata in anni di attività di consulenza e formazione, assieme all’esperienza raccolta nel libro citato in precedenza, nonché la strutturazione e la presenza nel mercato di Ethica Consulting, portano ad un’iniziativa per unire il mondo dei grandi gestionali SAP al mondo della grande tecnologia Adobe.

Dal momento in cui i fondatori (Marco Galiazzo, Ethica Consulting, Giorgio Saleri e Giampaolo Galiazzo, Lucio Bevilacqua, Claudio Marconato) vedono il loro progetto prendere vita, gli anni passano velocemente e la piattaforma originaria EKR Publishing Environment si trasforma prima in EKR PIM ed ora in EKR Orchestra diventando sempre più pervasiva e completa.

Nel 2020 il numero di giornate spese per la realizzazione della piattaforma è di gran lunga superiore alle 35.000.

Il numero di aziende clienti che utilizzano la tecnologia è superiore a 60 e la crescita e la divulgazione del metodo EKR diventa sempre più capillare.

Pochi players nello scenario nazionale italiano ed europeo riescono a far dialogare SAP e ERP con Indesign e i suoi stili di carattere e di paragrafo.

EKR ha un Team eterogeneo di persone con competenze trasversali e riesce a costruire in ogni azienda scenari predisposti a crescere assieme alle esigenze dell’azienda cliente.

Negli ultimi 3 anni, data la maturità e i risultati ottenuti nel mondo della documentazione statica, sia marketing sia tecnica, è stato inserito il filone della divulgazione dinamica per l’integrazione con i marketplace e la creazione di portali interni ed esterni all’azienda in una prospettiva di content delivery Portal.

Ad oggi EKR è utilizzato sia per la pubblicazione statica, senza nessun vincolo di complessità né volume dei documenti da realizzare, sia per la divulgazione dinamica, integrato con l’ultima tecnologia Elastic Search che permette di accedere alle informazioni estremamente complesse con tempi di risposta pressoché istantanei.

Una soluzione che unisce il massimo della qualità della documentazione statica e l’efficienza della documentazione dinamica.

Cosa aspetti? Contattaci per avere maggiori informazioni!

Contattaci
Torna in cima