Produzione di banchi frigoriferi per la grande distribuzione, con sede a Campo San Martino (PD)

Azienda

Leader internazionale nella progettazione, produzione e installazione di sistemi di refrigerazione nel settore retail.

IN ARNEG EKR ABBRACCIA:

Ufficio Tecnico

Ufficio Marketing

Ufficio IT

CON EKR REALIZZO:

60 Volantini Tecnici: in grado di coprire centinaia di configurazioni di prodotto, sviluppati su diverse migliaia di lunghezze diverse

1 PimPortal: portale interno di consultazione per dipendenti e fornitori con tutta la Knowledge Base di EKR liberamente consultabile

1 sito: realizzato con HubSpot e alimentato dal PIM di EKR

Invio dei dati al portale europeo Eprel e realizzazione etichette energetiche grazie ai dati di EKR

Realizzazione schede tecniche in maniera automatizzata con i dati presenti nel PIM

EKR RACCONTA

Arneg è una realtà italiana, con dimensioni importanti. Si afferma infatti, come azienda leader nella refrigerazione in ambito retail per la grande distribuzione.

Con il suo continuo sviluppo, l’azienda ha accumulato un vasto patrimonio di informazioni. La ricerca di esse in Arneg segue un giro ben preciso. Nel momento in cui si deve cercare un dato, bisogna contattare direttamente la specifica persona che è a conoscenza di quel dato di cui si necessita in quanto solo lui è in grado di fornire. Questo con il passare del tempo, rallenta il processo, compromettendo la struttura dei prodotti, perdendo le loro definizioni e ottenendo così una comunicazione interna non ottimizzata e un approccio al mercato meno efficace di quanto si desideri. Questa lacuna si riflette negativamente anche sulle attività di coordinamento tra i vari uffici: Ufficio Marketing, Ufficio Tecnico e rete commerciale, limitando la capacità dell’azienda di agire in modo efficace ed organico.

Arneg è consapevole che in un settore competitivo come quello della grande distribuzione, la capacità di fornire rapidamente informazioni accurate e dettagliate è fondamentale per il proprio successo aziendale.

Per superare tali sfide, si mette all’opera e inizia a cercare delle soluzioni fino ad incontrare EKR e il suo metodo.

Adottando EKR ORCHESTRA, la piattaforma all-in-one per la gestione della conoscenza, Arneg riesce ad ottenere un repository unico per le informazioni di prodotto, centralizzandole, rendendole facilmente accessibili a tutti i dipartimenti dell’azienda, senza perdere ogni volta tempo a cercare, chiedere e aspettare la persona di riferimento, migliorando notevolmente l’efficienza interna. Partendo dunque dall’ufficio Tecnico, si avvia una raccolta sistematica delle informazioni che genera un impatto immediato sulla produzione e una struttura ottimale del prodotto.

Una volta definite le logiche, Arneg amplia l’uso della Piattaforma EKR ORCHESTRA, raggiungendo molti altri traguardi importanti, come la realizzazione dei volantini tecnici con dati dimensionali e le Brochure promozionali, fondamentali per le attività di Marketing e vendita. Inoltre realizza un portale di consultazione aperto all’azienda e ai fornitori, nel quale poter consultare quanto presente nel database, potendo accedere così ad un gestione centralizzata, anche dei documenti messi a disposizione dell’azienda.

Uno dei traguardi più importanti in assoluto è quello che abbraccia il portale per il sistema di etichettatura Europea “Eprel”. Grazie ai dati di prodotto compresi in EKR, Arneg ottiene le Energy Labels in maniera automatica, garantendo la conformità con le normative europee.

Facendo tesoro di questa esperienza, Arneg inizia a muoversi anche verso altri media e integra EKR ORCHESTRA con il sito web dell’azienda, realizzato con HubSpot assicurandosi che le informazioni sul prodotto siano costantemente aggiornate e coerenti su tutti i canali.

Infine Arneg amplia ulteriormente la sua rete e riesce con EKR a rivoluzionare completamente in maniera efficace ed efficiente il proprio sito WEB, che ad oggi specchia la vera essenza di Arneg.

Met­tendosi alla prova e ottenendo moltissimi risultati, facendo tesoro della propria esperienza con EKR, Arneg riesce a fare ordine, sopperisce a tutte le richieste di automazioni possibili sia da parte dell’ufficio Marketing che dell’ufficio Tecnico. Sta così superando le proprie sfide legate alla dispersione delle informazioni. Incrementa la propria competitività e sta raggiungendo tutti i suoi obiettivi, preparandosi per il futuro in un mercato in rapida evoluzione.

Un libro di bilancio complesso ma sempre aggiornato

Per anni il bilancio di Arneg veniva redatto con i convenzionali sistemi manuali (word e indesign) e la sua gestione necessitava di molte risorse.

Tempi sempre più stretti, continue variazioni ed esigenze grafiche sempre più elevate richiedevano uno sforzo nella realizzazione di un documento in apparenza semplice.

La modalità di creazione del libro di bilancio per Arneg Spa era molto diversa dalla gestione del bilancio consolidato del Gruppo Arneg.

Mentre venivano scritte le parti descrittive, i numeri all’interno dei testi stessi e delle tabelle cambiavano con una certa frequenza.

Esigenze

Bilancio completo in tempi certi

La creazione del bilancio in tempi ridotti e certi era per Arneg un’esigenza fondamentale.

Era indispensabile tenere sotto controllo i molti numeri provenienti dalle diverse sorgenti senza nessun intervento manuale.

Bisognava produrre il bilancio in modo preciso e in tempi definiti perché fosse pronto per il consiglio di amministrazione e l’assemblea dei soci.

Arneg necessitava di un sistema in grado di garantire un certo livello di accuratezza per ottenere un bilancio con una grafica di alta qualità.

Soluzioni e vantaggi con EKR

EKR-PIM con il modulo Business Reporting

Per la realizzazione del libro di bilancio, Arneg ha adottato EKR-PIM con il modulo Business Reporting.

Il modulo Business Reporting consente di collegare in modo dinamico l’insieme delle tabelle contenenti i dati di bilancio ed integrare i valori numerici all’interno dei testi.

Le tabelle che provengono dal gestionale e i loro singoli numeri hanno un’integrazione diretta all’interno degli oggetti di EKR-PIM.

Al variare dei valori numerici contenuti nelle tabelle di bilancio, i dati singoli e i dati aggregati presenti nella nota integrativa e nella relazione sulla gestione, si aggiornano continuamente.

Vantaggi EKR-PIM

Aggiornamento immediato di tutti i dati, collegati al gestionale.

Riduzione dei tempi di realizzazione di un bilancio articolato.

Output ad alta qualità grafica.

Impaginato di qualità perfetta.

Settore:

Sistemi di refrigerazione per supermercati

Ambito di attività: mercato internazionale

Ekr in questo settore

Prodotti:

  • Mobili frigoriferi.
  • Mobili non refrigerati.
  • Tavole calde.
  • Impianti refrigeranti.
i prodotti Ekr utilizzati

Materiale realizzato con EKR

Website

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