Come gestire le informazioni relative ai tuoi prodotti
Centralizzare i contenuti e automatizzarne la distribuzione permettono di gestire le informazioni di prodotto. EKR Orchestra lo rende possibile in modo rapido
Cosa significa tutto questo per te?
Il mondo di oggi è sempre più digitalizzato, non solo per quanto riguarda la gestione dei processi in generale, ma anche per le abitudini di acquisto dei clienti.
Queste infatti sono cambiate drasticamente negli ultimi dieci anni, grazie ai portali di e-commerce di vendita al dettaglio.
Sicuramente avrai sentito questa nuova parola: “disintermediazione”. Sai cos’è? Ecco la definizione del vocabolario Treccani: eliminazione di intermediari dalla catena distributiva o dal processo di acquisizione di beni o servizi, in modo che l’offerta e la domanda possano incontrarsi direttamente, senza la mediazione di importatori, distributori, grossisti, dettaglianti, agenti commerciali e simili.
Infatti oggi con un solo click o touch è possibile acquistare qualsiasi cosa e farla spedire direttamente a casa.
Tutto questo grazie alla digitalizzazione e alla diffusione di internet.
Ormai il digitale è al centro di tutto quello che fanno e pensano i clienti, dalla ricerca di un prodotto in base alle sue caratteristiche, al processo decisionale, all’acquisto e all’assistenza post vendita. E poi immaginiamo come, in un domani non troppo lontano, saranno le macchine stesse attraverso i loro sensori a dirci come interagire con esse o risolvere i guasti.