Produzione catalogo: un incubo
Produrre un catalogo è complesso e presenta rischi di errori. Con EKR attraverso un unico repository e l’uso di SmartDocument sarà possibile farlo anche in più versioni

Svegliati dall’incubo

La produzione di un catalogo è sempre un momento particolare dell’anno per l’Ufficio Marketing di un’azienda. Il catalogo è la sintesi di attività di vari enti aziendali e crearlo spesso risulta difficile, a volte un momento di ansia poiché i tempi di consegna sono definiti ma le tempistiche per raccogliere i dati, validarli e renderli comprensibili all’utente sono tutt’altro che definite.

Quando in azienda si introduce il metodo Ekr Orchestra lo scenario cambia completamente, ogni informazione comincia a fluire all’interno di un unico Repository Ekr-Pim e i vari Information Owners, anche in tempi diversi possono creare, aggiornare ed eliminare l’informazione e questa sarà riportata nei cataloghi in modo completamente automatico.

Quindi, l’Ufficio Marketing si impegnerà a gestire le varie versioni del catalogo, le varie configurazioni specifiche per ogni mercato e costruirà la geometria delle pagine. Nel contempo, buona parte delle informazioni fluirà in modo automatico dall’Ufficio Tecnico o dai Product Manager che attraverso una particolare modalità di interazione con il nostro sistema PIM raccoglieranno informazioni di tipo diverso che saranno aggregate in un unico oggetto che noi chiamiamo SmartDocument.

Dallo stesso SmartDocument del catalogo è possibile ottenere diverse decine di varianti di catalogo, varianti per lingua, per configurazione, per target industriale fino ad ottenere cataloghi specifici per singoli gruppi di utenti.

Richiedi un incontro con un consulente Ekr per capire i benefici che il tuo Ufficio Marketing potrebbe ricavare dall’introduzione di Ekr-Pim riguardo la gestione dei cataloghi, affinché non si tratti più di una difficoltà da circoscrivere.

Cosa aspetti? Contattaci per avere maggiori informazioni!

Contattaci
Torna in cima