Nel tuo Ufficio Tecnico con quanta efficienza, precisione e sicurezza fluiscono le informazioni importanti?
Evoluzione di prodotto e compliance normativa riducono la capacità di sviluppo di nuovi progetti, per questo automatizzare i flussi informativi non è più rimandabile.

Ogni ufficio tecnico spende tempo a rispondere ad altri uffici quali marketing e documentazione tecnica, riguardo a richieste sulle informazioni di prodotto. Con EKR si riducono le inefficienze, aumentando la qualità dei risultati ottenuti.

  • Ciclo di vita dei prodotti e nuove sfide.

Stare al passo con i cambiamenti ti toglie il fiato?

Il ciclo di vita dei prodotti si è ridotto notevolmente e la tua azienda deve continuamente adeguare le tecnologie di cui dispone per rimanere competitiva e per rispettare le compliance normative. Questo è un processo complesso e non privo di rischi.

  • Ottenere un flusso informativo corretto.

Quante volte hai avuto dubbi sulla correttezza delle informazioni ricevute?

Hai la necessità di un flusso informativo sempre corretto, indipendentemente dal numero di prodotti e progetti realizzati; solo così puoi aumentare l’efficienza e azzerare il margine d’errore.

  • Un portale unico sempre aggiornato.

Gestire le informazioni con EKR Orchestra

EKR Orchestra ti offre una piattaforma che ti consente di gestire le informazioni con velocità e correttezza rispettando le norme e le tempistiche del mercato. Avrai a disposizione un sistema che ti permette di raccogliere le informazioni in un portale unico, sempre aggiornabile e disponibile a tutti.

Detto da voi

Luca Colesso

Responsabile della Documentazione Tecnica di Baltur Spa

Qualche anno fa era complicato avere una congruenza strutturata della manualistica.

Ogni manuale redatto in InDesign viveva di una propria vita. Era difficile gestire la terminologia sui diversi manuali: molte volte la stessa frasettina veniva personalizzata sui vari documenti aggiungendo o togliendo, senza che poi fosse così necessario.

Oggi quando si crea un testo nuovo c’è una analisi più complessiva, non circoscritta a quel momento: c’è una struttura che va analizzata un po’ meglio. La frase che può andare bene per esempio per un manuale potrebbe andar bene anche per altri, e quindi va scritta in una forma un po’ più neutra, cercando di ottimizzare l’informazione. EKR ci ha portato sicuramente a una valutazione migliore di quello che si scrive.

Ed è giusto così, il sistema deve portare ad una gestione più strutturata della terminologia.

Non siamo più tra le impervie montagne, si devono seguire flussi e processi che devono essere pensati!

Un passaggio importante? EKR ci ha permesso la gestione dell’arabo, sia l’impaginato che la pubblicazione, operazioni che prima dovevamo affidare esternamente. Oggi invece diamo all’esterno solo la traduzione, ma siamo in grado di impaginare e pubblicare internamente in lingua araba.

Poi ci sono tutte le altre lingue: il sistema ci ha permesso sicuramente di migliorare nella loro gestione. Non è solo una questione di tempo e di autonomia, ma anche di risparmio. Oggi le traduzioni vengono fatte solo sulle sezioni di testo che non sono ancora state tradotti, abbattendo tempi e costi.

EKR inoltre ci ha aiutato a migliorare la qualità delle traduzioni, perché avendo una memoria interna Baltur abbiamo la possibilità di fare verifiche e ricerche, lavorando sulla qualità senza demandare sempre a studi esterni.

Questa gestione non lascia rimpianti su quello che si è abbandonato, è un sistema che ho analizzato e scelto in prima persona. Dopo una attenta valutazione, EKR mi è sembrato il sistema più idoneo alla nostra azienda. La loro flessibilità nella gestione di nuove problematiche è sicuramente un valido supporto nel futuro.

Cosa aspetti? Contattaci per avere maggiori informazioni!

Contattaci
Torna in cima