Come stai affrontando le nuove sfide dell’Omnichannel marketing?
In un mondo che è multichannel e omnichannel ancora si lavora con informazioni disorganizzate? È indispensabile affidarsi ad una piattaforma che consenta di gestire canali e mezzi in maniera sinergica e organizzata.
La produzione e la gestione di innumerevoli output e mantenere un equilibrio tra grafica e contenuto sono le principali difficoltà che deve affrontare. EKR gestisce i contenuti in diverse varianti, a minor costi e tempi e garantendo qualità grafica.
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Salvaguardare il dato.
Annaspi tra le informazioni che devi gestire?
Le informazioni che ti circondano sono tante, sparpagliate su più piattaforme e gestite da svariate persone che ne creano versioni differenti; ciò comporta notevoli rischi per l’accuratezza dei dati. Vericarne l’affidabilità e dover ricordare di apportare modifiche ovunque ti fa perdere tempo prezioso.
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Gestione integrata delle informazioni di prodotto.
Hai bisogno di una gestione integrata delle informazioni di prodotto?
La presenza su più canali e media sarà semplice da organizzare e tenere sotto controllo per un risultato ottimale, riducendo il rischio di errori e aumentando l’efficienza.
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Marketing senza confini.
EKR Orchestra e la gestione multichannel ed omnichannel delle informazioni.
Con EKR Orchestra gestire i dati a livello omnichannel e multichannel diventa facile ed efficace. Avrai a disposizione la possibilità di realizzare contenuti svincolati dalla rigida distinzione tra online e offline: semplificati il lavoro con un database centralizzato sfruttabile a 360°.
Detto da voi
Fabio Invernizzi
Marketing Manager di Elesa Spa
Prima di EKR c’era molto lavoro manuale da fare.
Avevamo un database che esportava i dati e poi si lavorava con InDesign. Il lavoro era davvero oneroso perché andava ripetuto a mano per tutte le altre lingue.
La sfida era riuscire a impaginare un catalogo di migliaia di pagine di prodotti, delle quali diverse necessitavano l’integrazione di contenuti particolari, con il conseguente obbligo di modificare la struttura standard delle pagine stesse. EKR è fatto proprio per questo, anche se abbiamo dovuto portarlo al limite e chiedere funzionalità aggiuntive che sono state realizzate per raggiungere lo scopo. L’obiettivo è proprio eliminare completamente l’intervento manuale e siamo molto vicini a questo risultato.
È stato un progetto complesso che ha richiesto molto tempo ed energie. Inizialmente ad esempio non riuscivamo a gestire le schede più particolari: ora funziona a regime e abbiamo davvero limitato molto i ritocchi finali. Senza contare che le stesse informazioni devono confluire anche nel web. Con EKR siamo riusciti ad automatizzare una buona parte del processo, e questo era il focus.
con Federica Sena, Marketing Department di Elesa Spa
Per le traduzioni EKR è veramente comodo.
Prima scrivevamo più a mano libera. Adesso invece cerchiamo di perseguire una certa costanza grazie al sistema che spinge a mantenere una certa uniformità nella proposta sia delle frasi che si ripetono per diversi prodotti, sia nella scelta della terminologia. Con EKR produciamo informazioni simili, più standardizzate per poterne riutilizzare velocemente le traduzioni.