Devi gestire la produzione di manuali e documenti tecnici? Non ti preoccupare. Abbiamo una risposta alle tue esigenze.
Per aver velocità di esecuzione e precisione nel fornire informazioni dettagliate ai clienti è necessario avere gli strumenti giusti e il massimo livello di organizzazione.
Per produrre tutta la tua documentazione in velocità e con la massima precisione è fondamentale utilizzare strumenti altrettanto veloci e precisi. Organizza le tue informazioni, con noi, e gestiscile nel miglior modo possibile.
-
Le sfide della documentazione
Il tempo che hai a disposizione è sempre troppo poco?
Realizzare la documentazione in tempi brevi con sistemi tradizionali per te diventa ogni giorno più difficile. Il continuo incremento del numero di prodotti, delle varianti e dei mercati rappresenta una sfida con cui hai a che fare ogni giorno.
-
Repository ed efficienza.
Come puoi incrementare i tuoi risultati riducendo i tempi?
Attraverso un repository organizzato con tutte le informazioni aggiornate e strutturate puoi ovviare al problema riducendo i tempi di produzione della documentazione tecnica.
-
Dati a portata di mano.
EKR Orchestra ed ottimizzazione.
EKR Orchestra ti offre una piattaforma, già testata in diversi ambiti tecnici, capace di ottimizzare le tempistiche di ricerca e gestione del dato. Risparmierai così tempo che potrai investire, invece, in attività ad alto valore aggiunto.
Detto da voi
con Stefano Beschi, IT Manager – Nicola Giaon, Manualistica – Roberto Manganotto, Marketing di ICI Caldaie Spa
EKR permette di costruire un unico database centralizzato.
Uno dei vantaggi principali del sistema è portarti a gestire un solo contenitore di dati, capace di ordinare tutte le informazioni, prima divise tra i vari archivi dei diversi reparti aziendali.
Anche la gestione delle traduzioni in lingua è molto comoda.
Apprezziamo la flessibilità nel generare e pubblicare documenti diversi partendo da un unico master. Con EKR abbiamo creato il catalogo e poi l’abbiamo pubblicato in 5-6 versioni lingua differenti, mantenendo un unico layout grafico. Lo stesso per i manuali tecnici e per altri documenti che abbiamo intenzione di realizzare, quando saremo ancora più bravi!
Dal punto di vista grafico si lavora meglio rispetto a InDesign. Con EKR si creano dei template stabiliti che poi vengono riutilizzati, senza doverci rimettere mano ogni volta. L’uniformità che ne deriva a livello visivo è decisamente un miglioramento. Utilizzando InDesign svincolato dal database cambiavano sempre dei dettagli, l’impaginazione non era mai la stessa. Soprattutto con le varianti in lingua: a parte i tempi più lunghi, il documento non risultava mai uguale. Con EKR una volta impostato il layout si va via tranquilli!
La centralizzazione del dato in azienda è uno sforzo organizzativo che sicuramente costa, ma è un passaggio obbligato. Quello che si paga altrimenti è avere sempre ridondanze e sprechi, non solo di spazi per l’immagazzinamento dei dati ma anche di tempo perso nel recuperare quale sia effettivamente l’informazione giusta!
Avere un archivio centrale, allineato e mantenuto che sia la fonte unica delle informazioni è sicuramente l’esigenza di ogni azienda. Arrivarci dal punto di vista organizzativo non è facile, ma è l’obiettivo a cui tendere. Noi veniamo da SAP, quindi siamo già ben rodati! EKR aiuta, anzi costringe verso una soluzione di questo tipo: è stata una coercizione positiva! Dare troppa libertà in questi ambiti potrebbe essere deleterio, se lo scopo è mantenere una infrastruttura organizzata e soprattutto garantire la coerenza delle informazioni.