Smart document creation
Dinamico e collegato al database EKR-PIM, può essere pubblicato su media differenti: da InDesign (PDF) a Web e Tablet (HTML5), fino al Responsive (HTML Mappato)
Un elemento centrale e unico dello scenario EKR Orchestra è dato dall’utilizzo degli Smart Document.
Una parte dei servizi di EKR è rappresentata dalla creazione a livello di prototipo, o di base di partenza produttiva, di Smart Document in ambito tecnico e in ambito marketing, correttamente realizzati e configurati nella modalità inizialmente stabilita. Lo Smart Document è lo strumento che si colloca a metà fra i dati tecnici, le informazioni granulari, le proprietà grafiche degli strumenti, le proprietà grafiche di InDesign, nonché la gestione geometrica e configurata o condizionale dei contenuti.
Un tipico caso di utilizzo di Smart Document in manualistica è la possibilità di crearne uno solo per un’intera linea di macchine che produce in output diverse decine o centinaia di manuali finiti, secondo varianti di modello, di versione del prodotto, di localizzazione, fino ad arrivare a varianti per numero di matricola. Lo Smart Document è lo strumento che permette di seguire l’evoluzione del prodotto, e fare in modo che la comunicazione delle informazioni relative allo stesso sia estremamente puntuale e in linea con le attese del cliente.
La realizzazione di Smart Document in modo corretto fa parte dei servizi offerti da EKR e dal suo team di consulenti. Per realizzare Smart Document di elevata qualità è necessaria una buona competenza nell’utilizzo della piattaforma Adobe – di cui EKR è partner – ed EKR permette di utilizzare gli strumenti fondamentali di Adobe come Photoshop, Illustrator e InDesign nel modo migliore e il più possibile integrato nel flusso di comunicazione; ciò avviene con un alto livello di efficienza e la massima efficacia.