…
…
IN DE RIGO EKR ABBRACCIA:
Ufficio Tecnico
–
–
EKR Racconta
De Rigo, è un’ azienda italiana del settore HVACR.
I suoi prodotti sono focalizzati in ambito commerciale. Ogni prodotto HVACR si specchia con l’etichetta energetica.
DE Rigo crea da sempre le Energy Label manualmente, ma con la nuova normativa europea che ha imposto ai produttori di sistema di refrigerazione per l’utilizzo commerciale, come De Rigo, di inserire tutte le informazioni nel portale di consultazione “Eprel” e produrre per ogni modello energetico di riferimento un’etichetta, si rende conto che deve fare degli step in più.
Inizia così a inserire i dati nel Portale, manualmente. Con il passare del tempo però le etichette aumentano e l’obbligo si estende. Questo porta a De Rigo ad allungare il tempo di realizzazione, così prende una decisione, quella di trovare una piattaforma che si integri al flusso di lavoro presente in azienda e di conseguenza cambiare approccio.
Ecco allora che De Rigo incontra EKR.
Adottando la piattaforma EKR ORCHESTRA, De Rigo riesce a far fronte in modo efficace ed efficiente alla normativa europea. Grazie ad EKR ORCHESTRA tutte le informazioni di prodotto sono strutturate in maniera ottimale, così che man mano che il prodotto si evolve e man mano che si configurano i prodotti nuovi in base alle richieste del cliente, De rigo è in grado in tempi ridotti di ottenere il ritorno dell’etichetta energetica. Per ognuna delle varianti di prodotto che De Rigo crea, sviluppa l’etichetta energetica nel portale Eprel.
Con EKR ORCHESTRA, De Rigo non solo riesce a creare le etichette in modo ottimale, ma riduce il tempo di realizzazione, esaudendo e raggiungendo quelle che erano proprie aspettative.