…
…
Azienda
Brado rappresenta oggi lo stato dell’arte nel campo dei componenti per la seduta da ufficio.
I prodotti Brado in modo integrato su carta, tablet e web
Brado distribuiva le informazioni di prodotto attraverso il canale carta e il canale web in modo disallineato.
I contenuti del sito web provenivano dal gestionale.
Il catalogo cartaceo veniva realizzato completamente a mano.
Si doveva rappresentare in modo organico la peculiarità dei prodotti costituiti da una componente standard e da un’ampia serie di accessori di personalizzazione.
Esigenze
L’azienda aveva la necessità di pubblicare le stesse informazioni su più media ma non riusciva a coordinare le risorse in modo adeguato a causa dei molteplici ambienti di gestione dei contenuti.
C’era l’esigenza di avere un unico contenitore sincronizzzato con il sito e il gestionale che potesse alimentare il catalogo cartaceo nella sua complessità e l’app tablet per la forza vendita.
La scelta strategica dell’ufficio marketing era di delegare a terzi la gestione della pubblicazione e di mantenere all’interno la manutenzione e l’evoluzione delle informazioni di prodotto.
Era necessario individuare un partner che potesse rispondere in modo completo alla gestione dei tre media coinvolti: carta, tablet e web.
Soluzioni e vantaggi con EKR
EKR-PE è stata introdotta in partnership con Tipografia Asolana.
Grazie ad EKR-PE, Brado è in grado di gestire autonomamente le informazioni di tutta la sua produzione sia che queste siano fruite nel catalogo cartaceo, nel sito web o nel tablet.
L’impaginazione è parzialmente automatica con una componente di flessibilità data da un affinamento manuale delle geometrie.
Nel catalogo non esistono eccezioni: ogni pagina può essere personalizzata a piacimento con pochi click.
La piattaforma e la modalità di interazione con i partners esterni dà ora la garanzia assoluta della qualità e della correttezza del dato nella forma grafica ottimale per ognuno dei tre media coinvolti nel progetto.
Vantaggi EKR-PIM
Integrazione carta, tablet e web in modo efficiente.
Flusso lineare di pubblicazione con partner esterno (Tipografia Asolana).
Produttività considerevole nella realizzazione delle pagine più standard.
Flessibilità nell’ottenere output complessi.