EKR per l’Industrial and design components
L’elevata tecnologia che contraddistingue quest’industry comporta cataloghi di grandi dimensioni. EKR Orchestra organizza le informazioni migliorandone la fruibilità.
Questa industry si occupa di componentistica per realizzare macchine più complesse e quindi parti di macchina che sono a loro volta spesso elementi ad elevata tecnologia.
È caratterizzata dall’avere a catalogo un volume di prodotti estremamente elevato, nell’ordine delle decine di migliaia di referenze.
Si tratta di prodotti articolati che, oltre ad informazioni dimensionali e caratteristiche di base, necessitano di informazioni relative al loro funzionamento per permettere a chi deve scegliere di comprendere se corrispondano alle esigenze riscontrate, anche qualora si tratti di elementi molto piccoli (manopole, interruttori, pistoni, ecc.,).
Le informazioni devono dunque essere precise e puntuali, evitare ogni sorta di ambiguità ed essere ben organizzate per facilitare la reperibilità; più questo scenario si verificherà, più è probabile che un’azienda riesca a imporsi e a persuadere i propri acquirenti ad acquistare il loro prodotto piuttosto che quello di un competitor.
Alla quantità estesa di prodotti si affianca quindi un elevato numero di informazioni dettagliate: più si riesce a essere precisi e dettagliati nelle informazioni da far giungere all’acquirente, più l’attività di marketing diventerà efficace.
Una delle esigenze maggiormente evidente nell’ultimo periodo è quella di non limitarsi alla produzione di documentazione offline di centinaia di pagine, quanto piuttosto strutturare un sito aziendale organizzato – che può anche arrivare al configurarsi come e-commerce.
La presenza di un PIM è l’unica strada per la realizzazione di un e-commerce preciso e puntuale.
Sempre più le aziende vedono, però, anche la possibilità di portare i propri prodotti all’interno dei marketplace verticali e industriali di livello mondiale quale, per esempio, Amazon for Business, in cui sia possibile far trovare la propria produzione anche in un sito gestito da un altro ente.
Per essere presenti in marketplace mondiali del calibro di Aliexpress, Alibaba, e lo stesso Amazon, così come nei vari distributori mondiali, ma anche locali, è indispensabile avere un PIM perfettamente organizzato e flessibile che permetta di divulgare le informazioni nel modo più consono alle esigenze del marketplace stesso, adattandosi al format richiesto.
Cosa aspetti? Chiedi una demo oggi stesso!