Vorresti concentrarti nell’attività creativa a valore senza dover correre dietro alle informazioni e alle persone?
Per concentrarsi nelle attività ad alto valore aggiunto, ci si deve appoggiare ad un sistema perfettamente organizzato e automatico. Solo così si apre la strada ad una comunicazione digitale di alta qualità.

Reperire le informazioni e consegnare i cataloghi in breve tempo sono i momenti più stressanti del suo lavoro. EKR valorizza il suo operato e le sue competenze attraverso un’organizzazione perfetta del dato senza tralasciare il particolare grafico.

  • Comunicazione e multicanalità.

Vuoi poter gestire tante informazioni su molteplici canali senza finire nel caos?

Quando le informazioni disponibili sono tante, se non sono ben organizzate, è facile commettere errori. Svolgere un’attività di marketing online e offline diventa impossibile partendo da dati potenzialmente sbagliati come anche il comunicare efficacemente su più canali.

  • Uno strumento che faccia risparmiare.

Come puoi affrontare la multicanalità ottimizzando tempi e performances?

Per affrontare la presenza su più canali hai bisogno di uno strumento all’altezza delle tue esigenze che ti dia risposte immediate e precise ad ogni ricerca di informazioni.

  • I vantaggi di un unico repository.

La single source of truth EKR.

EKR Orchestra ti offre una “single source of truth”, un’univoca fonte di verità, capace di svincolare i tuoi collaboratori da attività a basso valore aggiunto, come l’interminabile ricerca di informazioni, facendo risparmiare tempo prezioso e valorizzando le loro competenze.

Detto da voi

Elisa Zanin

Ufficio Marketing di GICO Spa

Il vantaggio più grande ad oggi?

EKR ci ha obbligato a raccogliere i dati in un unico posto e a organizzarli. L’impaginazione automatica che ne deriva è sicuramente un benefit, ma secondo me l’aspetto che ci resterà di più è la catalogazione.

Prima di EKR impaginavo io tutto a mano. Sicuramente c’era una flessibilità diversa: se dovevo aggiungere all’ultimo o far stare qualcosa, la inserivo e basta, in un modo o nell’altro. Lo sforzo che abbiamo fatto con EKR è stato proprio quello di raccogliere tutte le possibili integrazioni, a volte è stato quasi dover prevedere il futuro, proprio per non dover più modificare a mano i documenti.

Sono stati mesi intensi… per spiegare a EKR come si svolge la vita aziendale abbiamo dovuto fare uno sforzo immane: incasellare un mondo intero secondo criteri precisi è stato un lavorone. L’organizzazione dei dati è stata oggetto di molte discussioni con Marco e gli altri dello staff EKR, soprattutto sul CHI dovesse sistemarli!

Devo dire che è stata dura mettersi d’accordo, la realtà di un workflow aziendale non è sempre così lineare: poi ne abbiamo ricavato un lavoro davvero meraviglioso! Oggi l’impaginazione automatica del listino che ne deriva è un aspetto molto produttivo.

La documentazione che realizziamo con EKR si distingue più che altro per una maggiore qualità. Ma anche per inserire versioni differenti e improvvise: in poco tempo oggi potrei stampare l’intero listino con prezzi diversi.

EKR è un metodo adattabile a qualsiasi realtà aziendale e a qualsiasi tipo di contenuti, anche se noi lo utilizziamo prevalentemente per impaginare dati tecnici: a mio avviso si presta bene anche per aggiornare un sito internet o altri media.

Cosa aspetti? Contattaci per avere maggiori informazioni!

Contattaci
Torna in cima