FAAC SPA
automatismi per cancelli e porte, controllo accessi e sistemi di parcheggio

FAAC SPA
automatismi per cancelli e porte, controllo accessi e sistemi di parcheggio
2019-01-21T18:02:01+00:00

Project Description

DALLA MARATONA ALLA FORMULA 1

Per FAAC gestire una quantità straordinaria di dati e produrre strumenti marketing così speciali e su misura significa correre, sempre. Le informazioni di FAAC vincono ogni giorno le lunghe maratone delle diverse pubblicazioni.

Catalistino per la Francia? Pronta, via! Sito web in inglese? Parte di scatto con le sue gambe allenate. Dépliant per il mercato tedesco? Eccola che taglia il traguardo. Ma chi ha la velocità nel sangue non si accontenta. Come per i suoi prodotti d’eccellenza, l’azienda cerca qualità e performance più elevate anche per i suoi strumenti di lavoro quotidiano.

Con EKR, oggi tutte le informazioni di prodotto di FAAC corrono in Formula 1. I circuiti delle varie impaginazioni hanno curve flessibili e sinuose, progettate appositamente per sostenere le velocità più elevate. Aggiornamenti simultanei e modifiche dati diventano pit stop affidabili e istantanei.

Il motore potente di un unico database permette di cambiare assetto in un attimo, adattando la propria configurazione a qualsiasi target. Le traduzioni automatizzate scheggiano rapide per vincere le gare dei mercati internazionali. Lo staff tecnico a disposizione dei piloti progetta soluzioni sempre innovative e performanti.

EKR scende in pista con FAAC, interpretandone l’istinto per il movimento.

 

DETTO DA VOI

con Stefano Orsi, Marketing Manager di FAAC Spa

Io ho spinto e promosso EKR in azienda fin dall’inizio.

Il nostro è un listino prodotti di circa 400 pagine. Prima lo impostavamo in italiano, poi si passava alle altre lingue, con lunghi controlli manuali dei codici, dei prezzi, delle traduzioni…

Con EKR, terminato l’italiano, realizziamo in poco tempo 35 versioni: varianti di lingua, ma anche proprio configurazioni diverse, con specifiche differenti. Abbiamo aumentato notevolmente la nostra produttività. Ce li sognavamo una volta tutti questi cataloghi!

Inoltre, quando c’è una modifica da fare, la eseguiamo una volta soltanto e in unico database, e a breve il prodotto è pronto per tutti gli altri Paesi.

Per il marketing la grafica è fondamentale: per il momento siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, poi vedremo quando faremo il restyling che stiamo pianificando.

Il rapporto con EKR è migliorato nel tempo, siamo partiti in un modo ma poi abbiamo aggiustato la strada. Il progetto è cresciuto insieme alle potenzialità del programma: una evoluzione naturale.

Consiglio EKR a tutti! è un sistema che potrebbe aiutare qualsiasi azienda, ma bisogna avere una strategia iniziale chiara. Deve essere ben chiaro cosa si vuole perché richiede un cambio di mentalità non da poco.

CIAO, SONO FAAC!

http://faac.it/

MI OCCUPO DI:

automatismi per cancelli e porte, controllo accessi e sistemi di parcheggio

NEL DETTAGLIO:

2400 persone, 34 filiali in 5 continenti, oltre 80 distributori ufficiali nel mondo: queste le cifre per disegnare una realtà in costante divenire: il gruppo FAAC. Mentre il cuore tecnologico continua a battere a Bologna, FAAC ha concentrato a Dublino la produzione elettronica del gruppo, creando le sinergie indispensabili per offrire soltanto prodotti secondo i parametri di FAAC: innovativi, affidabili, insuperabili.

CON EKR REALIZZO:

  • catalogo prodotti di 400 pagine in 35 varianti
  • schede prodotto
  • sito web in 7 varianti lingua: area prodotti

IN FAAC EKR ABBRACCIA:

  • ufficio marketing

CI SMANETTANO EFFETTIVAMENTE:

  • 2 risorse dell’ufficio marketing

PERCHÉ EKR?

  • investimento strutturato
  • dati di prodotto sempre corretti e garantiti
  • organizzazione logica e gerarchica delle informazioni, come un magazzino
  • metodo di lavoro più strutturato e dinamico
  • abbattimento dei tempi delle pubblicazioni in lingue straniere

Pin It on Pinterest