soluzioni e sistemi di parcheggio

IN HUB PARKING EKR ABBRACCIA:

ufficio documentazione tecnica

CON EKR REALIZZO:

documentazione tecnica dei software in 13 varianti lingua

manuali delle periferiche hardware in 13 varianti lingua

gestione glossario

schede prodotto

portale web interattivo documentazione tecnica – work in progress

Detto da voi

Gennaro Esposito

Responsabile della Documentazione Tecnica di HUB Parking Technology

Io ho visto subito in EKR un sistema per risolvere un bel po’ di grane!

A livello aziendale è stato un po’ più difficile: spesso si riusciva a vedere solo uno strumento che ti fa fare le cose belle con impaginazioni automatiche. E quindi la risposta era “a noi non interessa niente dei disegnini carini, a me bastano due righe e via, io devo uscire fuori con il mio prodotto”. La più grande difficoltà di EKR è quella di trasmetterne il valore, la visione del lavoro e il suo vero ritorno.

Alcuni tipi di vantaggi del sistema – come la riduzione dei tempi di rilascio della documentazione o il risparmio di traduzioni – sono piuttosto comuni. Cosa mi piace di più di EKR in realtà? Da quando si è focalizzato sul PIM e sulla vera gestione delle informazioni, oltre la produzione di documenti, abbiamo avuto dei grandissimi vantaggi in ambiti che vanno molto al di là della pubblicazione.

Quando si fa la documentazione di un pezzo di software, si ritaglia lo schermo con una schermata e la si descrive.

Quindi tu dovresti tagliare 20 volte l’immagine e per poi far tradurre i vari contenuti magari in 20 lingue diverse. Le interfacce variano con una frequenza elevatissima: ad ogni cambiamento, devi rifare tutto il lavoro da capo! Noi siamo riusciti a trarre un enorme vantaggio sia in termini di lead time che di risparmio sulle traduzioni. Ora intercettiamo con EKR ogni testo che gli sviluppatori inseriscono, gli assegnamo tutta una serie di significati, poi viene mandato direttamente al traduttore che si ritrova tutti gli elementi per tradurre ma anche per fare una localizzazione perfetta. In più, cambiamo le immagini in automatico. Se prima ci mettevamo 3 mesi solo per le immagini, oggi riusciamo a fare tutto in 4 ore.

Quindi che cosa mi dà EKR? Mi gestisce completamente l’informazione e non me la rende utile solo ai fini di pubblicazione.

Anche se naturalmente lo utilizziamo anche per quelle, perché lo stesso dato finisce in tutti i manuali, e se il tecnico cambia qualcosa viene aggiornato su tutti i documenti, negli help on line, ovunque. È un utilizzo del sistema che permette di massimizzare il profitto, concentrandosi sull’informazione e non solo sull’output finale che magari potrebbe essere l’unico valore percepito all’interno di un’azienda.

Abbiamo creato un ambiente dove il dato è al centro ed è a disposizione di tutti: una visione completamente diversa, tutta un’altra prospettiva. Non pensiamo alle 2 paginette da fare per fine mese, ma al valore che quel dato ci sta dando. Purtroppo spesso si tende a guardare solo il ROI e i numeri: è vero che ho ridotto del 75% i costi di traduzione, ma non è solo quello! È tutto il tempo delle persone e il valore delle informazioni che vengono perse, un aspetto critico perché crea delirii nelle aziende. EKR fa cambiare modo di pensare e dà valore al lavoro.

Settore:

Soluzioni per parcheggi

Ambito di attività: mercato internazionale

Prodotti:

  • Sistemi di parcheggio.
  • Pannelli a messaggio variabile.
  • TVCC.
  • Sistemi citofonici.
  • Parking Guidance System.
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