FONDITAL SPA
radiatori, caldaie e sistemi solari

FONDITAL SPA
radiatori, caldaie e sistemi solari
2019-01-24T17:14:34+02:00

Project Description

DAL RITRATTO ALLA FOTOGRAFIA

Per Fondital compilare i libretti tecnici dei suoi prodotti di eccellenza è come eseguire un’incredibile serie di ritratti dal vero. Ogni specifico documento è altamente personalizzato, ricco di particolari ed informazioni, unico come il soggetto che descrive. Per dipingere a dovere i suoi documenti tecnici l’azienda mette in campo esperienza, notevole pazienza e precisione.

Ma i rapidi aggiornamenti normativi costringono Fondital a modificare continuamente i suoi capolavori. Apportare una correzione massiva con Word e InDesign significa ritoccare a mano un solo ritratto alla volta, una pennellata dopo l’altra. Una sbavatura può sempre capitare e si rischia di inviare a qualche committente un documento imperfetto.

Insieme a EKR Fondital decide di abbandonare la pittura per dedicarsi alla fotografia.
Oggi l’azienda è capace di descrivere nel dettaglio una gamma prodotti estremamente varia e personalizzata con pochi rapidi scatti, guadagnando tempo prezioso.
Ogni aggiornamento è una nuova lente da aggiungere all’obiettivo, in grado di correggere qualsiasi differente inquadratura. L’azienda riesce a mettere a fuoco in modo automatico centinaia e centinaia di diverse traduzioni in lingua. Fondital con EKR ha risolto le lungaggini del copia e incolla: può finalmente descrivere i suoi prodotti di qualità con esattezza fotografica.

DETTO DA VOI

a cura dell’Advertising Department di Fondital Spa

Prima di EKR?

Ci mettevamo 8 ore per fare un libretto d’istruzioni: ora impieghiamo un’ora soltanto, anche meno! Non riuscivamo a stare dietro alla produzione, aspetto per noi fondamentale: una caldaia non può uscire senza documenti specifici e non può aspettare nemmeno un’ora. EKR ha risolto ingenti problemi di tempo.

I nostri libretti sono tanti, con varie personalizzazioni diversificate per mercato e per cliente, e con la necessità di continui aggiornamenti, soprattutto normativi. Con il vecchio metodo in InDesign dovevamo correggere lo stesso dato aprendo e modificando cinquanta documenti diversi! Avere un unico database e dover aggiornare solo quello fa la differenza.

Un altro vantaggio è stato uniformare la raccolta di tutte le info di prodotto. Prima ci incontravamo tutte le settimane, raccoglievamo i dati da diversi file, mail, telefonate e riunioni. Oggi è un processo molto più snello, le varie informazioni arrivano ordinate da ogni ufficio di competenza, e i collegamenti sono più rapidi.
Un domani? Speriamo di arrivare a non dover più nemmeno controllare la pubblicazione finale perché saremo già sicuri dell’esattezza dei dati… possiamo farcela!

CIAO, SONO FONDITAL!

http://www.fondital.com/

MI OCCUPO DI:

radiatori, caldaie e sistemi solari

NEL DETTAGLIO:

Leader mondiale nel riscaldamento domestico, Fondital nasce negli anni 70 a Vestone, in Valle Sabbia, una delle valli bresciane più operose nella storia industriale della provincia. Una gamma assortita e impianti di produzione al passo con i tempi consentono all’azienda un’espansione rapida e felice, testimoniata dai diversi riconoscimenti ricevuti che premiano i meriti imprenditoriali e la qualità dei prodotti. Oggi Fondital è sempre in continua evoluzione, proiettata verso il futuro e i nuovi mercati

CON EKR REALIZZO:

  • documentazione di 20-30 diversi prodotti in 25 varianti di lingua
  • catalogo prodotti su base mondo
  • catalogo prodotti in tutte le varianti mercato, cliente e lingua – work in progress

IN FONDITAL EKR ABBRACCIA:

  • ufficio marketing
  • ufficio tecnico
  • ufficio costi
  • ufficio produzione
  • direzione

CI SMANETTANO EFFETTIVAMENTE:

  • 2 risorse ufficio marketing
  • 1 risorsa ufficio tecnico

PERCHÉ EKR?

  • organizzazione strutturata dei contenuti
  • informazioni sempre corrette e definite
  • riduzione dei tempi di realizzazione dei documenti tecnici
  • riduzione drastica dei costi di impaginazione in lingua straniera
  • disponibilità di uno strumento di authoring

Pin It on Pinterest