ICI CALDAIE
caldaie civili e generatori industriali

ICI CALDAIE
caldaie civili e generatori industriali
2019-04-18T18:00:30+02:00

Project Description

DI ALBERI GENEALOGICI E DI CENSIMENTI

ICI Caldaie produce i suoi documenti tecnici e marketing recuperando le informazioni di prodotto tra molti alberi genealogici, divisi negli archivi dei diversi reparti. Alcuni valori sono difficili da rinvenire in velocità, come antenati di cui si è persa la memoria più recente. Gli abili redattori dell’azienda devono controllare più volte che quel dato sia aggiornato: tra moltitudini di famiglie complesse è facile perdersi.

L’enormità di genealogie informative, dislocate in vari contenitori aziendali, non semplifica la gestione di così tante e strutturate stirpi. Ci vuole tempo e pazienza per abbinare le esatte discendenze delle prolifiche traduzioni in lingua. Le parentele tra caratteristiche di uno stesso prodotto non sempre corrispondono, perché InDesign non è collegato a una sola fonte di dati.

Insieme a EKR, ICI Caldaie abbandona la dispersione delle ramificazioni e indice un censimento universale di tutte le sue informazioni. Ogni prodotto è costretto a dichiarare con esattezza genitori, figli, nipoti e pronipoti. Tutti i valori e i loro rapporti sono inseriti in un unico contenitore e pronti per essere riutilizzati all’istante su qualsiasi supporto tecnico o marketing.

Gli arazzi complicati e talvolta illeggibili delle traduzioni in lingua diventano accessibili e facili da pubblicare. Le preziose proprietà di una mole impressionante di articoli sono registrate in modo ordinato e capillare. Con EKR la profonda conoscenza di prodotto di ICI Caldaie è censita in un solo database centralizzato, per essere gestita con efficienza dalle generazioni che verranno.

DETTO DA VOI

con Stefano Beschi, IT Manager – Nicola Giaon, Manualistica – Roberto Manganotto, Marketing di ICI Caldaie Spa

EKR permette di costruire un unico database centralizzato.

Uno dei vantaggi principali del sistema è portarti a gestire un solo contenitore di dati, capace di ordinare tutte le informazioni, prima divise tra i vari archivi dei diversi reparti aziendali.

Anche la gestione delle traduzioni in lingua è molto comoda.

Apprezziamo la flessibilità nel generare e pubblicare documenti diversi partendo da un unico master. Con EKR abbiamo creato il catalogo e poi l’abbiamo pubblicato in 5-6 versioni lingua differenti, mantenendo un unico layout grafico. Lo stesso per i manuali tecnici e per altri documenti che abbiamo intenzione di realizzare, quando saremo ancora più bravi!

Dal punto di vista grafico si lavora meglio rispetto a InDesign. Con EKR si creano dei template stabiliti che poi vengono riutilizzati, senza doverci rimettere mano ogni volta. L’uniformità che ne deriva a livello visivo è decisamente un miglioramento. Utilizzando InDesign svincolato dal database cambiavano sempre dei dettagli, l’impaginazione non era mai la stessa. Soprattutto con le varianti in lingua: a parte i tempi più lunghi, il documento non risultava mai uguale. Con EKR una volta impostato il layout si va via tranquilli!

La centralizzazione del dato in azienda è uno sforzo organizzativo che sicuramente costa, ma è un passaggio obbligato. Quello che si paga altrimenti è avere sempre ridondanze e sprechi, non solo di spazi per l’immagazzinamento dei dati ma anche di tempo perso nel recuperare quale sia effettivamente l’informazione giusta!

Avere un archivio centrale, allineato e mantenuto che sia la fonte unica delle informazioni è sicuramente l’esigenza di ogni azienda. Arrivarci dal punto di vista organizzativo non è facile, ma è l’obiettivo a cui tendere. Noi veniamo da SAP, quindi siamo già ben rodati! EKR aiuta, anzi costringe verso una soluzione di questo tipo: è stata una coercizione positiva! Dare troppa libertà in questi ambiti potrebbe essere deleterio, se lo scopo è mantenere una infrastruttura organizzata e soprattutto garantire la coerenza delle informazioni.

CIAO, SONO ICI CALDAIE!

http://www.icicaldaie.com

MI OCCUPO DI:

caldaie civili e generatori industriali

NEL DETTAGLIO:

ICI CALDAIE è un’azienda con 60 anni di esperienza nella produzione del calore per applicazioni commerciali e nella generazione di vapore per processi industriali. Divenuta presto leader di settore in Italia è oggi in ottima posizione in Europa ma anche in mercati lontani ed emergenti come quelli del Medio Oriente, dell’Asia e dell’America. Questo sviluppo ha permesso all’azienda di allargare i propri orizzonti e di sviluppare nuove tecnologie e servizi, in sinergia con partner strategici internazionali. Punti cardine di tale sviluppo: efficienza energetica, sostenibilità ambientale e risparmio dei costi per gli utilizzatori.

CON EKR REALIZZO:

  • manuali tecnici in diverse varianti lingua
  • catalogo prodotti in diverse varianti lingua

IN ICI CALDAIE EKR ABBRACCIA:

  • ufficio IT
  • ufficio tecnico
  • ufficio marketing

CI SMANETTANO EFFETTIVAMENTE:

  • 1 risorsa ufficio IT
  • 1 risorsa ufficio tecnico
  • 1 risorsa ufficio marketing
  • 1 agenzia esterna di supporto per la manualistica

PERCHÉ EKR?

  • un unico database centralizzato delle informazioni
  • velocità e qualità di pubblicazione in diverse varianti lingua
  • layout grafici uniformi e raffinati
  • abbattimento di tempistiche e costi
  • aumento della produttività

Pin It on Pinterest